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La strada giusta è semplice. Inizia con un piano! Ciò significa pianificare strategicamente su come procedere con le attività sui social media. Avere un piano ti aiuterà a concentrarti su attività specifiche che ti daranno grandi ritorni per il tuo investimento, e sto parlando del tempo che investirai sui canali social.
La pianificazione è fondamentale quando commercializzi la tua attività. Questo articolo fa parte di questa serie su come iniziare con i social media per le imprese. Ecco come iniziare:
Definisci il tuo obiettivo aziendale. Prima ancora di scegliere a quali social network vuoi iscriverti o quali aggiungere (se hai già iniziato), devi chiederti perché vuoi usare i social media per la tua attività.
Descrivi i tuoi prodotti e servizi. Che tu sia un business coach o un life coach, un autore, un oratore o un imprenditore online, probabilmente hai una gamma di prodotti e servizi. Descrivi i prodotti e i servizi che desideri promuovere online.
Acquisisci i servizi per un’agenzia se non hai idea di come iniziare. Le agenzie di social media offrono una gamma di servizi come la creazione di profili aziendali, la moderazione dei profili, comprare visualizzazioni Youtube , la creazione e la distribuzione di contenuti, la creazione di report, ecc.
Elenca i risultati della tua attività
Quali sono i risultati attesi? Potrebbe essere uno dei seguenti: più abbonamenti e-zine, più vendite, più traffico sul sito Web, essere posizionato come leader di pensiero o diventare l’esperto di riferimento, ecc.
Definisci il tuo mercato di riferimento
Definendo il tuo mercato di riferimento, puoi creare la tua rete di potenziali clienti mirati con cui puoi connetterti autenticamente.
Determina a quali canali accede il tuo target di mercato
Questo è importante perché non tutti i tipi di pubblico sono presenti su tutti i tipi di social network. Alcuni dei nostri mercati target potrebbero non uscire su Facebook ma potrebbero trovarsi su un’altra piattaforma social.
L’uso dei social media per le imprese può essere molto gratificante e potente (e anche divertente!) Ma tieni presente che i social media non sono usati principalmente per vendere. Viene utilizzato per costruire una comunità, condividere interessi, informazioni preziose e ascoltare il pubblico di destinazione. Finché partecipi attivamente ai social media in modo genuino, puoi recuperare tutto ciò che dai e anche di più.