Con un sondaggio sugli utenti, si tenta di scoprire come è più probabile che il software, l’applicazione o il sito Web vengano utilizzati dal pubblico di destinazione o da un segmento speciale di utenti. Il metodo di usabilità per pubblicare sondaggi degli utenti sul tuo sito Web è un potente strumento per scoprire quali altri strumenti di analisi non sono in grado di offrire.
Quando uno strumento di analisi quantitativa ti dice tutto su ciò che le persone hanno fatto sul tuo sito Web o sulla tua interfaccia, un sondaggio sugli utenti ti dice i segreti nascosti sulla motivazione, i sentimenti e il motivo per cui le persone utilizzano il tuo sito Web o la tua interfaccia.
Pubblica tutti i tipi di domande (per lettera, e-mail, online) per avere un’idea di cose che non puoi tracciare o osservare tecnicamente (ad esempio, chiedi informazioni su funzionalità che non esistono ancora), ma che devi sapere per rendere uniforme il tuo prodotto più incentrato sul cliente.
Cosa devo chiedere in un sondaggio utente
Con Internet è facile condurre sondaggi sugli utenti con centinaia e migliaia di utenti, presentando dati qualitativi e / o quantitativi per il processo decisionale. Ma cosa dovresti chiedere al tuo pubblico target? Bene, cosa vuoi sapere? A seconda dei tuoi obiettivi, le domande saranno e potranno essere abbastanza diverse. Ma rispetto a molti altri metodi di usabilità, i sondaggi degli utenti possono darti risposte su cose che sono difficili da scoprire attraverso il monitoraggio e l’osservazione del comportamento degli utenti (ad esempio richieste di funzionalità, aspettative ecc.).
Chi dovrei chiedere in un sondaggio utente
Questa è una domanda difficile. Se hai a che fare con lo sviluppo futuro di un sito esistente, è ovvio chiedere alla tua base di clienti. In tutti gli altri casi, ci si trova di fronte a un’attività di campionamento. Ottenere il campione giusto per un utente sopravvissuto è un lavoro per il tuo statistico (se ne hai uno) che conosce il suo lavoro, poiché le migliori domande del sondaggio ti inducono in errore quando chiedi alle persone sbagliate.
Come devo pubblicare le mie domande in un sondaggio sull’utilizzo?
Considerando il fatto che non solo in un sondaggio sull’uso la risposta più spesso dipende da come poni la tua domanda (“domanda principale, tuo onore”), puoi cadere di nuovo in molte trappole lungo il percorso. La domanda è anche se si desidera ottenere risultati qualitativi o quantitativi.
In collaborazione con
decoro.se
sowetravel.se
travel365.fi
spaintravel.fi
travel365.se